A SIMPLE KEY FOR SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI UNVEILED

A Simple Key For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Unveiled

A Simple Key For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Unveiled

Blog Article



in the event of complications in Italy, Definitely the ideal lawyer to whom someone can pick out. As well as getting... horrifying know-how in regulation, he also is familiar with English properly to be able to assist a client who feels missing because of a authorized trouble in Italyleggi di più

Un soggetto viene arrestato dopo essere stato sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana in una piazza di una città. La quantità della sostanza consentirebbe di riconoscere il reato arrive di lieve entità.

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa.

For each prima cosa abbiamo dimostrato che il nostro assistito fosse iscritto al SERT come assuntore di sostanze stupefacenti. Abbiamo dunque fatto esplicita richiesta al SERT competente al fine di ottenere prontamente la documentazione che dimostrasse lo stato di tossicodipendenza del nostro assistito.

Se anche tu sei indagato o imputato per il delitto di spaccio di droga contattaci, saremo pronti advert aiutare anche te!

Qual è la differenza fra spaccio di sostanze stupefacenti ed uso personale? E quali sono le conseguenze giuridiche? Quale pena per lo spaccio di droga?

Ad ogni modo, arrive si evince sempre in questo provvedimento, in tale contesto probatorio, il possesso di un quantitativo di droga superiore al limite tabellare, se da solo non costituisce prova decisiva dell’effettiva destinazione della sostanza allo spaccio, può comunque legittimamente concorrere a fondare, unitamente advertisement altri elementi quali possono essere, oltre il bilancino di precisione, anche la pluralità e diversità di sostanze detenute ovvero la sproporzione tra le possibilità economiche dell’imputato ed una siffatta scorta.

Difatti, dopo essere affermato che la valutazione in ordine alla destinazione della droga, ogni qualvolta la condotta non appaia indicativa della immediatezza del consumo, website deve essere effettuata dal giudice di merito tenendo conto di tutte le circostanze oggettive e soggettive del fatto, secondo parametri di apprezzamento sindacabili in sede di legittimità soltanto sotto il profilo della mancanza o della manifesta illogicità della motivazione, si asserisce in tale pronuncia che la destinazione della droga al fantastic di spaccio può essere dimostrata in foundation advert elementi oggettivi univoci e significativi, quali: il notevole quantitativo della droga, il rinvenimento dello strumentario che lo spacciatore tipicamente utilizzava for each il confezionamento delle click here dosi e le modalità di detenzione della droga.

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni degli indici che potrebbero essere presi in considerazione in caso di condotte inerenti gli stupefacenti ma che, tuttavia, rivestono un get more info valore fondamentale nel caso in cui si voglia richiedere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Oltre a detto provvedimento, chiaramente, veniva altresì disposta arrive sanzione amministrativa accessoria la revoca della patente di guida, prevedendo espressamente l’articolo 187 del Codice della Strada che: 

Lo spaccio di lieve entità costituisce una fattispecie autonoma di reato. Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

All'affermazione di responsabilità penale consegue altresì la condanna al pagamento delle spese processuali e di restrizione.

Dei reati e delle pene Legittimo lo scambio di beni di modico valore tra detenuti al 41-bis o.p.

Report this page